Fughe romantiche in Europa

Fughe romantiche in Europa

Viaggiare in due è un’esperienza unica. Per questo abbiamo creato una lista di destinazioni in Europa perfette per una fuga romantica, convenienti e ricche di divertimenti per i giovani innamorati.

Calette sabbiose e sidro nel Devon

Un salto in spiaggia dopo un bicchiere di sidro tipico a Devon

Un salto in spiaggia dopo un bicchiere di sidro tipico a Devon

Potete raggiungere il Devon in treno da Londra e scoprire la brughiera selvaggia, calette riparate e sabbiose, vallate nascoste e pareti rocciose in granito, accompagnando le vostre passeggiate con dell’ottimo sidro del West Country.

Tra le tante pittoresche città di questa contea, vi consigliamo di visitare Topsham, Dartmouth, Salcombe e Totnes, quest’ultima dal sapore new-age con tanti negozi che vendono curiosità e oggetti particolari, e caffetterie vegane. Troverete anche un ristorante italiano aperto da poco, The Curator, con un menù che vi farà sentire proprio come a casa.

Il modo migliore per visitare il Devon è in campeggio e il Reforge Retreat offre tende in stile circense immerse in un giardino, a pochi minuti di macchina da Dartmoor. Oppure potete soggiornare in grande stile presso la Yarner House, una tipica casa di campagna inglese ricoperta di edera rampicante, così antica da essere citata nel Domesday Book, il manoscritto che raccoglie i dati del grande censimento del 1086. Oggi ospita un hotel raffinato all’interno del Dartmoor National Park, con viste mozzafiato.

Negozi pop-up e viaggi in barca ad Amsterdam

In bici per mano al Vondelpark, Amsterdam

In bici per mano al Vondelpark, Amsterdam

Amsterdam è una città giovane e sempre in fermento, con i suoi negozi pop-up, tanti festival e caffetterie trendy. Assaggiate le tipiche “bitterballen”, accompagnate magari da un bel boccale di birra, e scaldatevi al sole al Waterkant, prima di affittare una barca da Mokum (proprio di fronte). Oppure, potete salire sul traghetto verso Noord (cioè la parte Nord di Amsterdam) e cenare all’Hotel de Goudfazant, un vecchio deposito e magazzino ora riconvertito in un locale cool con macchine vintage e tavoli da ping pong e un menù da leccarsi i baffi. Infine, per vivere l’esperienza local e romantica definitiva, pedalate per il Vondelpark, magari tenendovi per mano.

In zona De Pijp, giovane e bohémien, il BB by Servio è perfetto per un viaggio romantico e offre una colazione bio assolutamente da non perdere.

Vita notturna e ottimo cibo a Berlino

I locali all’avanguardia e i brunch bio di Berlino sono davvero imperdibili

I locali all’avanguardia e i brunch bio di Berlino sono davvero imperdibili

Se siete buone forchette e vi piace uscire, Berlino è il posto giusto: la vita notturna è probabilmente una delle migliori al mondo, con locali storici come il Berghain o novità entusiasmanti come il Creamcake. I ristoranti sono solitamente più economici rispetto al resto d’Europa: provate Isla per un brunch, famoso per la sua attenzione alla sostenibilità e ricette gustose come le uova accompagnate da dukkah e maionese al chili.
Per cena, vi consigliamo il Der Goldene Hahn, che con i suoi muri di mattoni a vista e le luci soffuse è il posto giusto per gustare ottimi piatti della cucina italiana in un’atmosfera romantica.

Il Michelberger Hotel offre suite moderne in stile industrial-chic a soli 20 minuti a piedi dal Der Goldene Hahn.

Cultura e creatività a Reykjavik

La zona di Grandi è un vero hub culturale al porto vecchio di Reykjavik

La zona di Grandi è un vero hub culturale al porto vecchio di Reykjavik

Nonostante sia una delle mete più care in Europa, la capitale islandese ha molto da offrire alle giovani coppie in vacanza. Non perdetevi il quartiere Grandi, un tempo il porto vecchio della città e oggi completamente trasformato e riqualificato, con boutique, musei, ristoranti e caffetterie ricavate da antichi casolari e capanni dei pescatori. Il cibo è fantastico, caratterizzato da un mix curioso di elementi tipici della cucina locale, come pesce fresco, aneto e burro di siero di latte. Fate uno spuntino al The Coocoo’s Nest e al Matur og Drykkur, prima di salire in barca per un giro della Baia Faxaflói alla scoperta della natura circostante oppure prima di incamminarvi verso le vette innevate delle montagne alle spalle della città.

L’Heart of Reykjavik – Luxury Apartments è l’ideale per un soggiorno economico e comodo proprio in centro.

Concept boutique e caffetterie a Copenaghen

Arriva in bici ai Giardini di Tivoli, un bellissimo parco divertimenti vintage

Arriva in bici ai Giardini di Tivoli, un bellissimo parco divertimenti vintage

Copenaghen è una città dai toni molto romantici, con le sue case dai colori pastello, le vecchie imbarcazioni di legno e i tanti canali. Potete esplorarla a piedi o in bicicletta, girando tra concept boutique e caffetterie: passeggiate intorno al Castello di Rosenborg e i suoi giardini curati, per poi pranzare all’Orangery. Di sera, potete visitare i famosissimi Giardini di Tivoli, un parco giochi dal sapore retrò con ruote panoramiche e giostre, aiuole e alberi illuminati da tante luci colorate che si riflettono nei laghi, creando un’atmosfera decisamente suggestiva.

Scegliete il quartiere Vesterbro, giovane e alla moda, e questo hotel con spa a pochi minuti a piedi proprio dai Giardini di Tivoli.

Related Posts

Crociera del Mediterraneo o Nord Europa

2018-02-02 13:11:21
makeideaok

18

Privacy Policy

2018-05-28 08:45:04
makeideaok

8

Trova il tuo volo più economico

2018-03-10 17:09:59
makeideaok

8

TOUR & PELLEGRINAGGI IN ITALIA

2018-03-09 07:52:44
makeideaok

8

Vieste – Pasqua low cost

2018-03-08 08:15:17
makeideaok

8

Contatti

2018-02-14 11:46:50
makeideaok

8

Offerte Vacanze 2018

2018-02-08 11:35:25
makeideaok

8

Vacanze in Italia

2018-02-02 10:45:07
makeideaok

8

Hotel sul mare

2018-02-02 09:29:05
makeideaok

8

Residence e villaggi mare Italia

2018-02-02 09:23:33
makeideaok

8

(Visited 118 times, 1 visits today)

Lascia un commento